TENDENZE DESIGN 2021


Dato il periodo storico che abbiamo vissuto e che stiamo vivendo , siamo sempre più abituati a vivere in casa e scoprire ogni angolo di essa.          
Ma quali sono le tendenze del 2021 ?
Sicuramente la presenza del legno in particolare chiaro , negli ambienti si inizia a respirare aria di mare donata non solo dalla grande luminosità ma sono ambienti accompagnati dall'azzurro e dal bianco. I materiali utilizzati saranno solo sostenibili , ormai la sensibilizzazione a questo tema cresce sempre di più , salvare il mondo ormai è un mood di molti ; questa scelta però non riguarda solo la sostenibilità ambientale ma bensì i materiali sono di tipo biocompatibili , utili al benessere dell'uomo quindi privi di sostante tossiche. Tendenza importante è il minimalismo , quindi usare uno o pochi oggetti d'arredo , questo sarà dovuto al fatto che vivendo la casa h24 per un lungo periodo di tempo senza aver la possibilità di uscire , ha permesso di rivalutare l'accozzaglia di mobili e suppellettili che rendono , a mio dire , l'ambiente soffocante. Ritorna la carta da parati anche solo per una parete cosiddetta "di contrasto" , dove troviamo come protagonista sempre la natura o comunque disegni astratti che la richiamano. 


Padroni sono sicuramente i colori chiari , neutri che trasformano l'ambiente ricco di relax , ma comunque accompagnati da colori pastello. Infine si è riscoperto un grande amore per molti , un rinnovo dell'abitudine per altri , per il verde ; quindi tutti pollici in su!! Si tende a mantenere il contatto con la natura , sia che si abbia un giardino o un balcone c'è sempre posto per una pianta.

MI RACCOMANDO : LESS IS MORE!!!



M.

 

Commenti

Post più popolari